I SEGRETI DELL'OLIO DI ARGAN


L'ARGANIA SPINOSA, CRESCE ESCLUSIVAMENTE NELLA REGIONE DEL SOUSS UN TRIANGOLO DI DESERTO TRA MARRAKECH, AGADIR ED ESSAOUIRA ED E' UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE ED E' STATA DICHIARATA PATRIMONIO DELL'UMANITA' DELL'UNESCO. PER OTTENERE UN LITRO DI OLIO DI ARGAN E' NECESSARIO RACCOGLIERE I FRUTTI DI BEN 6 ALBERI DI QUESTA PIANTA E 16 ORE DI LAVORO PER QUESTO MOTIVO L'OLIO DI ARGAN E' UNO DEGLI OLI PIU' RARI E PREZIOSI DEL MONDO.


MA QUALI SONO LE PROPRIETA' DELL'OLIO DI ARGAN?


Idratante

Aiuta il naturale
rinnovamento cellulare
Antiossidante

Purificante

Protegge la pelle da agenti esterni
(inquinamento, vento, fumo)

Previene la comparsa
di smagliature

Utile nei casi di inestetismi
delle pelli giovani e impure

anti-age per pelli mature

azione rinforzante su capelli
fragili e sfibrati

azione protettiva del capello
dopo una prolungata
esposizione al sole,
bagni in piscina o al mare

azione nutriente per le unghie

L'OLIO DI ARGAN E' DEFINITO L'ELISIR DELL'ETERNA GIOVINEZZA VISTE LA SUA CAPACITA' DI MANTENERE LA PELLE TONICA, I CAPELLI E LE UNGHIE PERFETTE GRAZIE ALLE SUE PROPRIETA' IDRATANTI, ELASTICIZZANTI, CICATRIZZANTI. 
FAVORISCE LA PREVENZIONE DELLE RUGHE ED E' NOTO ANCHE PER LE SUE PROPRIETA' RIGENERANTI E I POLIFENOLI COMBATTONO I RADICALI LIBERI.





IDEALE PER CONTRASTARE LE SMAGLIATURE MA ANCHE UN AIUTO PER CHI SOFFRE DI PSORIASI, IDEALE PER AMMORBIDIRE LA PELLE E PER CHI AMA UN MASSAGGIO RILASSANTE.


COMPOSIZIONE
E' costituito soprattutto da gliceridi,esteri di acidi grassi e di glicerina. Gli acidi grassi dell'olio di Argan sono costituiti dall'80% di acidi grassi insaturi (oleico,linoleico e linolenico) e dal restante da acidi grassi saturi (stearico e palmitico). L'olio di Argan è naturalmente ricco di  Vitamine  A,E ,F, di acidi grassi essenziali o E. F.A, di fitosteroli  e di Squalene.
 
Vitamina Ala vitamina A ha come componenti essenziali il Retinolo ed i Carotenoidi, di origine prevalentemente animale i primi e di origine vegetale i secondi, contenuti negli ortaggi e frutta di colore giallo,arancio,rossa.
I Carotenoidi assumono una grande importanza nei meccanismi antiossidativi, e per questo motivo l'assunzione ed applicazione per uso endemico proteggono e aiutano mantenere la pelle, i capelli e le mucose in buona salute.
Inoltre questa preziosa vitamina funziona nella cura dell'acne, dei foruncoli e di escoriazioni ed ulcere cutanee.

 
Vitamina Eè l'antiossidante per eccellenza. Grazie al suo potere di assorbimento garantito ed assoluto a livello cutaneo, protegge dalle “aggressioni” dei radicali liberi, e svolge in questo modo anche importanti funzioni idratanti, antiinfiammatorie e lenitive. Previene e rallenta i danni provocati dal sole.
 
Vitamina  FQuesta vitamina è parte integrante degli acidi grassi essenziali. Essa ha proprietà nutrienti per la pelle e contribuisce a mantenerla morbida,  elastica ed evita eritemi, desquamazione del cuoio capelluto e secchezza della pelle.
 
Acidi grassi essenzialiQuesti sono sostanze che l'organismo umano e animale non riesce a sintetizzare spontaneamente e devono essere quindi  introdotti con la dieta. Sono acidi grassi insaturi ed agiscono come una barriera contro la disidratazione permettendo all'epidermide di trattenere e conservare il suo giusto tasso di umidità e di idratazione. Essi sono in pratica: l'acido linolenico che è un Omega 3 e l'acido linoleico che è un Omega 6.
Gli Omega 3, soprattutto, sono importanti proprio perchè rafforzano le difese della pelle, contribuiscono alla guarigione di psoriasi e  altre patologie cutanee e, tra l'altro, facilitano la risposta immunitaria in caso di ferite o stati infiammatori.

 
Fitosteroliessi sono di origine vegetale, e assunti con l'alimentazione riducono l'assorbimento di colesterolo da parte dell'intestino,contribuendo  a mantenere controllato il livello di colesterolemia. Contiene Spinasterolo e Schottenolo, due fitosteroli che reidratano la cute secca e disidratata.
 
Squalenelo squalene è un idrocarburo che si trova prevalentemente nel fegato degli squali,da cui prende il nome, ma lo troviamo anche in molti vegetali: oltre che nell'olio di Argan,nel quale è contenuto in grande quantità (3.100 mg/kg),lo contengono anche i semi di amaranto,la crusca di riso,le germe di grano e le olive. Lo Squalene è un precursore degli steroidi tra i quali anche l'ormone “anti invecchiamento”: il DHEA.
 
DHEA: il 5 deidroepiandrosterone è l'ormone steroideo maggiormente presente nell'organismo umano.
Assunto con l'alimentazione o come integratore (fitness,preparazioni atletiche,terapie di supporto nelle patologie dell'apparato genitale maschile), stimola molte altre funzioni ormonali. Applicato localmente ha una importante funzione anti radicali liberi,previene e contribuisce a curare le manifestazioni acneiche e attraverso il miglioramento della qualità e quantità di produzione di sebo,migliora lo stato di idratazione. Previene l'invecchiamento cutaneo ed il photoaging,riduce l'iperpigmentazione della pelle e favorisce il turnover cellulare.
ORO D'AFRICA OGGI PROPONE IN OFFERTA LA VERSIONE DI OLIO DI ARGAN PURO ROLL ON O LA VERSIONE OLIO DI ARGAN PURO SPRAY DA 50 ML  A SOLI € 24,70 MENTRE LA VERSIONE 100 ML A SOLI € 34,70 !

SE VOLETE PROVARE L'OLIO D'ARGAN POTETE ANCHE ACQUISTARE LA VERSIONE DA 10 ML ROLL ON.

le mi considerazioni su questo prodotto.
Non avevo mai provato l'olio di Argan ma sono anni che ne sentivo annoverare le grandi qualità. Ho provato il roll on di ORO D'AFRICA e devo dire che questo prodotto è davvero sorprendente. la mia pelle è completamente idratata e sembra molto tonica e lo sto usando anche su zone critiche dove ho alcune smagliature e funzioni visto che la pelle risulta più distesa e le smagliature meno marcate. 
Il roll on è pratico e di facilissima applicazione. posso usarlo senza eccessi e questo mi permette di non sprecarlo, e questo mi ha permesso di consumarne davvero una minimissima parte quindi una confezione dura davvero a lungo. Per quanto riguarda lo spray è più adatto a chi vuole usare l'olio di argan anche sui capelli cosa difficile col roll on ma non impossibile e per chi ha bisogno di applicarlo su zone estese.
E' assolutamente da provare. Ideale soprattutto ora che andremo in vacanza, visto il mare e la piscina che danneggiano la nostra pelle, olio di Argan è riparatore e ci darà sollievo e limiterà i danni se lo applichiamo ogni volta che ci facciamo la doccia. 
Questo elisir di bellezza merita di entrare nelle case di tutte le donne... per gli acquisti lo shop è qui

ORO D'AFRICA E' ANCHE SU FACEBOOK DIVENTA FAN