Istituto Ecologico Edelweiss recensione prodotti


PER CAPIRE LA VALIDITA'  DI UN'AZIENDA COSMETICA BISOGNA GUARDARE DOVE SORGE, COSA LA CIRCONDA E DA DOVE ARRIVANO LE SUE MATERIE PRIME... 

01_raccolta_1


PER QUESTO OGGI VI PRESENTO 

Calendula
Dagli inizi degli anni Ottanta, l'Istituto Ecologico Edelweiss produce cosmetici e detergenti naturali creati utilizzando le piante officinali che crescono nella splendida e verde Valtellina.

Ancora oggi le piante sono raccolte a mano ed essiccate nel rispetto dei tempi di ogni singola pianta per conservarne al meglio le loro qualità lasciando inalterati i principi attivi che, una volta raggiunti i laboratori, con un sistema ad ultrasuoni, questi ultimi vengono estrapolati per creare prodotti sempre più  efficienti fondendo così la tradizione all'innovazione nel rispetto della natura.




Ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti cosmetici insieme alla mia famiglia e siamo rimasti davvero estremamente colpiti da Edelweiss perchè non solo i prodotti sono davvero di qualità ma le confezioni sono intelligenti visto che, grazie ai pratici dosatori non ci sono sprechi di prodotto. 



Viso_detergente_delicato

Il detergente viso delicato al tiglio e achillea è adatto a tutti i tipi di pelle ed è perfetta per le pelli sensibili. Dal profumo aromaterapico, con una nota lievemente agrumata è davvero un piacere massaggiarlo sul viso e dona una sensazione di freschezza immediata e duratura. Io lo uso per lavare il viso anche della mia bambina di 18 mesi visto che è molto delicato.  La pelle rimane idratata e  morbida e il suo profumo offre una sensazione di benessere e pulizia.
 La formulazione del detergente viso delicato non solo comprende il tiglio e l'Achillea noti per la loro azione idratante naturale, le saponarie e i tensioattivi da Cocco permettono una profonda detergenza mentre l'olio al Bergamotto è un ottimo antibatterico naturale nonchè rinfrescante. Essendo un prodotto concentrato bisogna aggiungere a un  flacone vuoto da 250 ml, 40 ml di acqua e agitare bene. Ideale al mattino per detergere il viso prima del trucco e la sera per eliminare i residui di polvere e smog che si accumulano sul nostro viso. 


 Gli ingredienti sono: 
Aqua (Acqua), Sodium lauroyl sarcosinate (Tensioattivo naturale da Cocco), Lauryl glucoside (Derivato di Cocco e glucosio), Trimethylglycine (Betaina anidra), Sodium cocoamphoacetate (Tensioattivo naturale da Cocco), Sodium cocoyl glutamate (Tensioattivo naturale da Cocco), Citric acid (Acido citrico), Propanediol (Glicole vegetale), Coco glucoside (Glucoside di Cocco), Glyceryl oleate (Gliceril oleato), Saponaria officinalis extract*, Saponaria pumila*, Saponaria ocymoides* (Estratto di tre specie di Saponaria*), Malva sylvestris extract* (Estratto di Malva*), Tilia cordata extract* (Estratto di Tiglio*), Citrus bergamia peel oil, Linalool, d-Limonene (Olio essenziale di Bergamotto), Tetrasodium glutamate diacetate (Sequestrante naturale), Alcohol* (Alcol etilico*), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Sodium hydroxide (Idrossido di sodio).
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.



latte_detergentecalendulafiordaliso

Per la pulizia del viso e decolletè il latte detergente alla Calendola è davvero un'ottima soluzione. La sua consistenza è cremosa e densa e permette di rimuovere in modo accurato tutti i residui di trucco, la sua azione lenitiva favorisce un aspetto omogeneo del nostro viso evitando arrossamenti e i suoi oli aiutano a combattere gli inestetismi cutanei. 
INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), Glycerin (Glicerolo vegetale), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), C14-22 alcohols (Emulsionante naturale), Propanediol (Glicole vegetale), Isostearyl lactate (Derivato dell’acido lattico), Saponaria officinalis extract*, Saponaria Pumila*, Saponaria ocymoides* (Estratto di tre specie di Saponaria*), Calendula officinalis extract* (Olio di Calendola*), Rosa canina fruit extract* (Estratto di Rosa canina*), Coconut alcohol (Co-emulsionante naturale), Tocopherol (Vitamina E), Lecithin (Lecitina), Coco glucoside (Co-emulsionante naturale), Rosa damascena extract (Essenza assoluta di Rosa damascena), Pelargonium graveolens oil (Olio essenziale di Geranio), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Xanthan gum (Gomma xantana), Citric acid (Acido citrico), Cetyl alcohol (Alcol cetilico), C12-20 alkyl glucoside (Emulsionante naturale), Tetrasodium glutamate diacetate (Sequestrante naturale), Alcohol* (Alcol etilico*), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Sodium hydroxide (Idrossido di Sodio), Citronellol, Geraniol, Linalool (Componenti delle essenze).
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

 La lozione tonica al Fiordaliso si sposa perfettamente con il latte detergente alla Calendola e ne rafforza l'azione restituendo all'epidermide la sua naturale idratazione donandole luminosità e luce. Io non amo molto il tonico ma questo è davvero diverso da quelli che ho provato in precedenza. Il mio viso non solo risulta più idratato ma anche vivo, acceso, dal colorito piacevole e uniforme e con una sensazione di pulizia davvero unica. 
INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Centaurea cyanus water* (Acqua distillata di Fiordaliso*), Hamamelis virginiana water* (Acqua distillata di Amamelide*), Trimethylglycine (Betaina anidra), Rosa canina fruit extract* (Estratto di Rosa canina*), Calendula officinalis extract* (Estratto di Calendola*), Pelargonium graveolens oil (Olio essenziale di Geranio), Rosa damascena extract (Essenza assoluta di Rosa damascena), Citronellol/Geraniol/Linalool (Componenti delle essenze), Alcohol* (Alcol etilico*), Sodium benzoate (Benzoato di sodio), Potassium sorbate (Potassio sorbato).
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

crema_nutriente_malva

La crema viso nutriente alla malva l'ho provata sulla mia pelle che tende al secco e devo dire che è stata una vera rivelazione. La sua ricca composizione nutre la pelle secca e i risultati si vedono dalla prima applicazione, in quando crea un microfilm  idrolipico cutaneo che offre un lungo effetto barriera dagli agenti esterni. La pelle secca non soffre solo di inverno col freddo ma anche degli sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata e il caldo. Grazie a questa crema viso nutriente la mia pelle è sempre perfettamente idratata e splendente. Nessun rossore localizza tantomeno piccole desquamazioni. E' perfetta! 
INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), Cetearyl alcohol (Emulsionante naturale), Glycerin (Glicerolo vegetale), Butyrospermum parkii butter* (Burro di Karitè*), Propanediol (Glicole vegetale), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Ricinus communis seed oil (Olio di Ricino), Cetearyl glucoside (Emulsionante naturale), Calendula officinalis extract* (Olio di Calendola*), Malva sylvestris extract* (Estratto di Malva*), Tocopherol (Vitamina E), Hydrogenated castor oil (Olio di Ricino idrogenato), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Cera carnauba (Cera carnauba), Cera alba (Cera d’api), Citric acid (Acido citrico), Xanthan gum (Gomma xantana), Aluminum starch octenylsuccinate (Amido modificato), Sodium phytate (Fitato di sodio), Lecithin (Lecitina), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Parfum/Citronellol/d-Limonene/Linalool/Geraniol/Eugenol/Benzyl benzoate** (Essenza**).
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.
crema_antiage_rosacanina

La crema viso Anti Age l'ha provata mia madre che ha 50 anni e che da sempre combatte i segni del tempo usando le creme migliori. E' rimasta incredibilmente contenta della crema viso anti age perchè dalla prima applicazione il suo viso sembrava ringiovanito. 
Questa crema è formulata da un complesso di attivi naturali che prevengono l'invecchiamento cutaneo e la formazione di radicali liberi.
INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Niacinamide (Vit. B3), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), Glycerin (Glicerolo vegetale), C14-22 alcohols (Emulsionante naturale), Butyrospermum parkii butter* (Burro di Karitè*), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), Isostearyl lactate (Derivato dell’acido lattico), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Coco glucoside (Co-emulsionante naturale), Rosa canina fruit extract* (Estratto di Rosa canina*), Helichrysum italicum extract* (Olio di Elicriso*), Plankton extract (Estratto di Plankton), Tocopherol (Vitamina E), Beta-carotene (Protovitamina A), C12-20 alkyl glucoside (Emulsionante naturale), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Lecithin (Lecitina), Citric acid (Acido citrico), Xanthan gum (Gomma xantana), Cetyl alcohol (Alcol cetilico), Coconut alcohol (Co-emulsionante naturale), Sodium phytate (Fitato di sodio), Alcohol* (Alcol etilico*), Aluminum starch octenylsuccinate (Amido modificato), Phenethyl alcohol (Alcol feniletilico), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Parfum/Linalool/d-Limonene/Geraniol** (Essenza**).
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.
crema_idratante_borragine

la crema idratante garantisce una idratazione intensa e previene la secchezza cutanea. Questa crema idratante è un'ottima base per il trucco ed è ideale per tutti i tipi di pelle. Il  profumo gradevolmente agrumato la rende perfetta anche come crema da notte, distende la pelle e rilassa anche la mente!

INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Glycerin (Glicerolo vegetale), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), C14-22 alcohols (Emulsionante naturale), Aloe barbadensis gel (Succo di Aloe), Trimethylglycine (Betaina anidra), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Isostearyl lactate (Derivato dell’acido lattico), Theobroma cacao butter (Burro di Cacao), Borago officinalis extract* (Olio di Borragine*), Calendula officinalis extract* (Olio di Calendola*), Tocopherol (Vitamina E), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Lecithin (Lecitina), Coco glucoside (Co-emulsionante naturale), Coconut alcohol (Co-emulsionante naturale), Aluminum starch octenylsuccinate (Amido modificato), Citric acid (Acido citrico), Xanthan gum (Gomma xantana), Cetyl alcohol (Alcol cetilico), Sodium phytate (Fitato di sodio), C12-20 alkyl glucoside (Emulsionante naturale), Sodium benzoate (Benzoato di sodio), Gluconolactone (Poliidrossiacido naturale), Parfum/Geraniol/Linalool/Citronellol/Citral/d-Limonene** (Essenza**).
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.
crema_dopobarba_achillea

Il dopobarba Edelweiss lo ha provato mio padre. Il suo lavoro lo obbliga ad avere una rasatura sempre perfetta e questo dopobarba è davvero favoloso. Ha un'efficace azione lenitiva e lascia la pelle idratata, fresca e tonificata. Non compaiono arrossamenti e il colorito della pelle è omogeneo e luminoso.

INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Glycerin (Glicerolo vegetale), Alcohol* (Alcol etilico*), Niacinamide (Vit. B3), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), C14-22 alcohols (Emulsionante naturale), Trimethylglycine (Betaina anidra), Butyrospermum parkii butter* (Burro di Karitè*), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Propanediol (Glicole vegetale), Coco glucoside (Co-emulsionante naturale), Achillea millefolium extract* (Olio di Achillea*), Malva sylvestris extract* (Estratto di Malva*), Echinacea angustifolia extract* (Estratto di Echinacea*), Menthol (Mentolo naturale), Tocopherol (Vitamina E), Coconut alcohol (Co-emulsionante naturale), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Lecithin (Lecitina), Citric acid (Acido citrico), Sodium phytate (Fitato di Sodio), Cetyl alcohol (Alcol cetilico), Xanthan gum (Gomma xantana), C12-20 alkyl glucoside (Emulsionante naturale), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Parfum/Geraniol/Citral/d-Limonene/Eugenol/Linalool/Citronellol** (Essenza**).
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

LA RACCOLTA E L'ESSICAZIONE
Palla_1essicazione


I prodotti Edelweiss sono davvero unici. La raccolta delle erbe spontanee avviene ad alta quota in Valtellina. Ogni pianta viene raccolta seguendo i suoi ritmi balsamici e questa raccolta serve anche per pulire i pascoli e alpeggi montani, in piena armonia con gli equilibri della montagna e dei suoi abitanti. L'essicazione delle piante officinali avviene all'ombra delle baite appositamente attrezzate senza ricorrere a trattamenti fisici o chimici per non alternarne le caratteristiche.

L'ESTRAZIONE E LA PRODUZIONE
estrazioneProdotto_Fasi

 Una volta trasportate nei laboratori dei processi di estrazione ad ultrasuoni a temperatura ambiente permettono di mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche delle piante  e la continua ricerca e gli altissimi standard produttivi portano la creazione di detergenti naturali e prodotti cosmetici ad altissima efficacia grazie alla sinergia tra natura e ricerca.

CONSIDERAZIONI FINALI.
DI PRODOTTI COSMETICI CE NE SONO DAVVERO TANTISSIMI E PER TUTTE LE TASCHE. I PRODOTTI EDELWEISS PERO' SONO UNA REALTA' ALTERNATIVA E UNICA NEL SUO GENERE. LE PIANTE OFFICINALI SONO A KM 0, CRESCONO SPONTANEAMENTE E VENGONO RACCOLTI RISPETTANDO LA NATURA E I SUOI EQUILIBRI E I PRODOTTI COSMETICI CHE SI OTTENGONO SONO DAVVERO EFFICACI E IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO E' OTTIMO.
SAPERE L'ORIGINE DI QUESTI PRODOTTI, LA LORO NATURA INCONTAMINATA, SENTIRE IL PROFUMO DELLE CREME CON GLI OCCHI CHIUSI  E IMMAGINANDO LE MONTAGNE VALTELLINESI E LE LORO BELLEZZE DANNO UN VALORE AGGIUNTO INESTIMABILE A QUESTI PRODOTTI PER QUESTO LI CONSIGLIO DAVVERO A TUTTI QUANTI, EDELWEISS VUOL DIRE PORTARE LA NATURA, QUELLA VERA,  NELLE NOSTRE CASE... E SULLA NOSTRA PELLE

http://www.edelweiss.it/