IL BENESSERE A LETTO CON NOVILUNIO




Il benessere psicofisico è condizionato non solo dalle nostre abitudini alimentari e stile di vita ma anche dall'ambiente in cui viviamo. Per questo è molto importante per tutti noi prendere quei piccoli accorgimenti che rendono le nostre abitazioni confortevoli e pulite. Pensate a quanto tempo vivete nei vari ambienti della vostra casa... per quello che mi riguarda io trascorro circa 8 ore al giorno nel mio letto per riposare ed è proprio di questo che volevo parlarvi... 


Avete scelto per la vostra casa un mobilio adeguato, avete prestato attenzione ai guanciali e ai materassi e coprimaterassi ma che tipo di lenzuola usate? Siete sicuri che il 100% cotone sia la soluzione giusta per voi stessi e per i vostri bambini?
Ho scelto le innovative lenzuola SOFT & DRY di NOVILUNIO ideate per il benessere della persona. Dai colori modernissimi, lenzuola e copricuscini  NOVILUNIO sono realizzati in TENCEL che accoppiato ad una membrana  in poliuretano sono impermeabili ma allo stesso tempo permettono la traspirazione!
Il TENCEL è una fibra naturalmente igienica. E' di origine naturale perchè estratto da legno proveniente da silvicoltura rinnovabile e il processo di produzione di fibre è estremamente ecologico e impedisce la crescita di batteri senza aggiunta di additivi chimici.
Le lenzuola e i copricuscini in TENCEL di NOVILUNIO proteggono il materasso dai liquidi e le persone dagli acari polvere e umidità che si annidano nel materasso grazie alla loro funzione di barriera traspirante per questo è ideale sia per i bambini e anziani sia per tutti coloro che ci tengono al benessere anche a letto.
lenzuolo e federe Soft & Dry aranciolenzuolo e federe Soft & Dry biancolenzuolo e federe Soft & Dry verde mela
Il TENCEL è termoregolante, caldo in inverno e fresco in estate e offre condizioni ottimali per la pelle dato che controlla lìumidità e ne contrasta la proliferazione batterica.  La capacità di regolare l'umidità permette di ridurre e bloccare la crescita batterica rendendo quindi più difficile la nascita di muffe e di acari.

Le mie considerazioni. Sono rimasta davvero sorpresa da questo prodotto firmato NOVILUNIO . Morbidissimo e delicatamente liscio al tatto, il lenzuolo in TENCEL ha un design moderno con angoli per una perfetta aderenza al materasso. Se avete la pelle sensibile o misto grassa queste lenzuola saranno una graditissima scoperta perchè tutti i disagi provocati dal classico cotone o altri tessuti scompariranno perchè il  TENCEL permette alla nostra pelle di respirare .

 Ora che la primavera è alle porte è un ottimo acquisto per tutti... e sono sicura che con l'arrivo del gran caldo ne sarete entusiasti proprio per questa caratteristica!
 Novilunio è perfetta non solo per gli adulti ma anche per i bebè, infatti NOVILUNIO ha creato anche la linea BABY. Sono infatti disponibili sul sito il coprimaterasso e la traversa baby!
Traversa Barriere Baby

Chi come me ha un bambino piccolo ha a che fare con le sue problematiche come la pipì, eventuali rigurgiti, eccesso di salivazione causa ciuccio. Il TENCEL non solo protegge il materasso, evitando in questo modo l'uso di traversini ma permette anche ai nostri bambini di non sudare eccessivamente durante il sonno grazie alla sua capacità  termoregolarizzante.
Le lenzuola di NOVILUNIO in TENCEL permettono a tutti di dormire sonni tranquilli perchè non c'è il rischio di sporcare il materasso a causa di liquidi, mi riferisco anche alle persone anziane e ai loro problemi sporadici e non di incontinenza.
Ma non è finita... NOVILUNIO ha pensato anche a chi ha animali... i copricuscini in TENCEL sono perfetti per chi per esempio vive con adorabili quattro zampe! Grazie al loro tessuto speciale protettivo di NOVILUNIO non ci sono più rischi di far puzzare i cuscini che abbiamo per casa.
Il sito di NOVILUNIO è molto chiaro e semplice da usare e offre una vasta gamma di colorazioni
Ringrazio Novilunio per la gentile collaborazione
Sheila